IVECO e il Gruppo Alpega siglano un accordo di collaborazione a livello europeo mirato a ottimizzare la produttività dei trasportatori

  • IVECO e il Gruppo Alpega siglano un accordo di collaborazione a livello europeo mirato a ottimizzare la produttività dei trasportatori

    IVECO e il Gruppo Alpega siglano un accordo di collaborazione a livello europeo mirato a ottimizzare la produttività dei trasportatori

    IVECO, marchio di cui la SC Veicoli Industriali, vendita di mezzi Iveco e Fiat Professional a Foggia è officina meccanica autorizzata, come per Iveco Camion, Iveco Bus, Fiat Professional e tachigrafi VDO annuncia un interessante accordo. Della novità ha parlato l’iveco attraverso il testo di un comunicato stampa, che riportiamo integralmente qui di seguito.

    ​IVECO sigla un accordo con il gruppo Alpega, società globale leader nel software logistico, per un utilizzo congiunto delle borse carichi Teleroute e Wtransnet. Le due società, entrambe caratterizzate da un impegno concreto verso la sostenibilità e una sempre maggiore riduzione delle emissioni di CO2, uniscono le forze per mettere a disposizione dei trasportatori italiani e spagnoli strumenti per migliorare la loro produttività. Il progetto verrà poi esteso agli altri mercati europei.

    Grazie all’accesso agevolato alle borse carichi Teleroute e Wtransnet che IVECO offre ai clienti, le imprese di trasporto che lo desiderano avranno la possibilità di gestire in modo più efficiente i propri autocarri, con l’obiettivo di ridurre i chilometri percorsi a vuoto e, quindi, la relativa impronta di carbonio.

    Fabrizio Conicella, Global Head of Digital & Adv Technology Commercial & Specialty Vehicles, ha dichiarato: “IVECO conferma, in questa partnership con Alpega, la propria volontà di fornire alle aziende di trasporto un’ampia scelta di servizi digitali, disegnati per migliorare il business, aumentare la produttività dei veicoli e ridurre al contempo il consumo e le emissioni di CO2”.

    In merito all’accordo, Verónica Rodríguez, Head of Brand di Alpega Group, ha commentato: “L’accordo con IVECO è perfettamente in linea con i nostri valori di gruppo. Entrambe le società si sono assunte un impegno concreto mirato alla riduzione dell’impronta di carbonio. Per questo motivo vogliamo offrire ai clienti IVECO una piattaforma in cui possano trovare offerte immediate di carico e, quindi, eliminare i costi economici e ambientali determinati dai vuoti”.

    Teleroute e Wtransnet fanno parte della più grande comunità di trasporti in Europa, con più di 85mila operatori collegati quotidianamente in tempo reale. Vettori e operatori logistici trovano così uno spazio di collaborazione sicuro, nel quale tutti i loro membri sono rigorosamente controllati, con una conseguente ottimizzazione delle rotte e un miglioramento dei margini di profitto.

    LA SC VEICOLI INDUSTRIALI –  Iveco è marchio di cui la SC VEICOLI INDUSTRIALI, vendita mezzi Iveco e Fiat Professional a Foggia. Per qualsiasi informazione su mezzi nuovi a marchio Iveco e Fiat Professional non esitare a scriverci. Invia una Email a scvi.piazzale@gmail.com all’indirizzo e ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Oppure contattaci al numero di telefono 3939262258.

    Leave a comment

    Required fields are marked *